Forum

Elenco completo Aggiorna pagina

bilva
(Pivello)
PESTE SUINA (3)
Data del post 20 Giugno 2024 07:04 | Ultima risposta 21 Giugno 2024 17:07 - radura

Buongiorno amici
Ho letto notizie molto gravi e preoccupanti
Qualcuno ha novità in merito? Ho visto che la zona particolarmente colpita è l'Appennino Tosco-Ligure-Emiliano e soprattutto il Pavese
Sapete se ci sono/ci saranno zone interdette alle passeggiate (e di conseguenza alle uscite a funghi)?

Grazie

Rispondi

3 Risposte

Ninetto
(Pivello)
Risposta di Ninetto 20 Giugno 2024 16:50

Ciao... Si ormai la peste si sta diffondendo in tutto l'appennino, specialmente tra genova e Piacenza..... Che io sappia zone interdette non ce ne sono. Ho fatto pure il corso anche se non era obbligatorio mentre lo è per i cacciatori. Comunque è fortemente consigliato seguire tutte le norme di disinfezione ecc. per evitare la diffusione
Trovi tutto sul web

Rispondi

max 76
(Grande Fungaiolo)
Risposta di max 76 20 Giugno 2024 18:53

È come dice ninetto vai tranquillo....poi finalmente si sono decisi ad abbattere sti cavolo di cinghiali....meglio tardi che mai...ma del resto non saremmo in Italia 😁

Rispondi

radura
(Giovane Fungaiola)
Risposta di radura 21 Giugno 2024 17:07

A mio parere abbattere i cinghiali aiuta nel breve periodo ma nulla di più
se diminuisce la popolazione le scrofe partorisconi più cuccioli
Solo con grande attenzione alla disinfezione prima o poi l'epidemia si esaurisce
Io tengo in auto varechina con cui sterilizzare scarponi e ruote come indicatomi dalla forestale

Rispondi

Rispondi

Esegui il login per accedere alle funzioni aggiuntive del sito e poter scrivere nel forum.
Se non lo hai ancora fatto clicca qui e registrati

Login