Forum
Elenco completo Aggiorna pagina

()
Un saluto a tutti (17)
Il Forum ha attraversato indenne un'epoca intera di rivoluzioni digitali. Credo si debba prendere atto che l'unica ragione di sopravvivenza dello strumento sia la partecipazione dei "forumisti". Una partecipazione che nel corso degli anni è andata via via diminuendo strangolata dai vari social e dal disinteresse sostanziale del gestore. Ma anche evidentemente da una diversa concezione di vivere il forum da parte dei forumisti: scarsa interazione, assenza di dibattiti, scarsità di foto (a parte i soliti noti). Una partecipazione spesso solo strumentale a carpire notizie ed informazioni sulle nascite. E' venuto il momento dell'addio, per lo meno da parte mia. Un saluto a chi ci ha creduto e ha "vissuto" il forum come occasione di conoscenza e di crescita e perché no di incontro anche convivile. Agli amici veri "I 4 Moschettieri" sono sempre facilmente rintracciabili.
17 Risposte
Rispondi
Esegui il login per accedere alle funzioni aggiuntive del sito e poter scrivere nel forum.
Se non lo hai ancora fatto
clicca qui e registrati
Thymallus
(Fungaiolo)
Risposta di Thymallus 15 Giugno 2025 21:14
Ineccepibile. Dispiace constatare che il forum è virtualmente defunto. I mezzi per restare in contatto con gli amici conosciuti in questi anni non mancano, però rimane la tristezza di una comunità lasciata a se stessa e poco a poco dissolta.
Un caro saluto a un augurio di meravigliose raccolte a tutti
Rispondi
max 76
(Grande Fungaiolo)
Risposta di max 76 15 Giugno 2025 22:25
Che dire.....han già detto molto o quasi tutto Aldo e Marc.....io credo....come del resto anche i miei amici.....che il bello di questo mondo fantastico sia il confrontarsi,consigliarsi,vedere la bellezza di un fungo immortalata in una foto e perché no anche le belle cavagnate quando gira bene😅....lasciando perdere invidie e mezzi per carpire dove uno possa trovarli.....ricordatevi sempre che il bello dei funghi è cercarli....le raccolte ne sono poi una conseguenza.....ma si sa....il mondo è bello perché vario.....vi saluto tutti....un paio (senza far nomi) mi spiace veramente perché a pelle mi ispiravano 🙂e vi lascio 2 cose
....la prima è che i 4 moschettieri non si sono uniti x i funghi....ma la passione per i funghi li ha fatti unire(c'è una bella differenza credetimi).....e la seconda il saluto col mio primo dell'anno....ciao bagai
Rispondi
Eros1970
(Grande Fungaiolo)
Risposta di Eros1970 15 Giugno 2025 23:27
Come tutte le cose belle, c'è un inizio ed una fine, ce l'ho messa tutta, come sempre, purtroppo nonostante impegno per tentare di far funzionare il sito è stato vano.
Dispiace, ci sono affezionato ma da anni siamo abbandonati a questo lento ma inesorabile affievolirsi del sito. Il gestore non ci ha di certo aiutato, e nemmeno le tante persone che visualizzano e non si degnano di scrivere nemmeno due parole. La socializzazione parte dal partecipare, in qualsiasi modo.
Saluto con affetto tutti coloro che hanno contribuito in questa mia lunga permanenza , e mi auguro di non avervi annoiato.
Buone raccolte a tutti.
I 4 moschettieri vi aspettano altrove.
Ciaooooo
Rispondi
Eros1970
(Grande Fungaiolo)
Risposta di Eros1970 15 Giugno 2025 23:31
Un ultimo regalo
Disco volante
Rispondi
Eros1970
(Grande Fungaiolo)
Risposta di Eros1970 15 Giugno 2025 23:32
Qualcosa si è mosso
Ciaooo
A presto...su altro canale
Rispondi
bilva
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di bilva 17 Giugno 2025 06:51
Buongiorno, concordo con le Vs analisi
E' triste però
Ma come tutte le cose c'è un tempo per la fine, in ogni cosa
Un caro saluto a tutti
Rispondi
miceto
(Fungaiolo)
Risposta di miceto 17 Giugno 2025 18:12
....ehhhh, si... Forum oramai in coma profondo. Non finirò però mai di ringraziarlo per le numerose conoscenze fatte. Nel Forum c'erano i fedelissimi....e le orecchie pelose, ...gli effimeri e gli operativi, un variegato mondo di fungaioli accumunati dalla passione per la ricerca dei funghi. Comunque sia, a distanza di anni, vi assicuro che ci sono amici che ancor oggi si incontrano per boschi e giornate solidali, nonostante ci siano numerosi KM. di distanza tra loro. Io stesso a fine mese ne incontrerò 7 in quel di Albareto. Per chi legge questo messaggio, spero di incontrarlo prima o poi, su qualche riva boscosa in cerca dei nostri magici Boleti, e salutarlo calorosamente. ....W NOI!!!
Un saluto da Nicola, alias Miceto...!
Rispondi
calicanto
(Pivello)
Risposta di calicanto 6 Luglio 2025 16:30
Ciao a tutti
Un grande in bocca al lupo non solo per la stagione autunnale ma in generale per tutto.
Non vi ho conosciuto molto ma comunque è stato bello in certi momenti "caldi" della stagione fungina interagire con voi e cercate di immagazzinare informazioni.
Marco
Rispondi
calicanto
(Pivello)
Risposta di calicanto 6 Luglio 2025 16:30
Ciao a tutti
Un grande in bocca al lupo non solo per la stagione autunnale ma in generale per tutto.
Non vi ho conosciuto molto ma comunque è stato bello in certi momenti "caldi" della stagione fungina interagire con voi e cercate di immagazzinare informazioni.
Marco
Rispondi
Amerigo
(Pivello)
Risposta di Amerigo 7 Luglio 2025 08:52
non ho capito bene...per quale motivo dobbiamo lasciare questo luogo di incontro?se ci sono guardoni cavoli loro...è bello mettere i nostri cestini in mostra....ha ragione chi dice il bello è l emozione di vederlo magari dopo 2 ore di ricerca e poi gelosamente fare il giro di tutti i bar per farlo vedere....non toglietemi il vanto di mettere le mie foto alla vostra partecipazione....saluti Amerigo
Rispondi
radura
(Giovane Fungaiola)
Risposta di radura 7 Luglio 2025 16:24
Concordo pienamente con Amerigo
Perché toglierci questo punto di incontro?
I guardoni ci saranno ma forse per la maggior parte non per fare spionaggio micologico ma semplicemente per curiosità e per lustrarsi gli occhi se impossibilitati ad andare per boschi come è successo a me qualche anno fa che ricoverata in ospedale gioivo per i successi degli altri attraverso il forum
Rispondi
dueotto
(Grande Fungaiolo)
Risposta di dueotto 7 Luglio 2025 18:42
"E' venuto il momento dell'addio, per lo meno da parte mia". Ognuno conserva per adesso la libertà delle proprie scelte. Risaluto e auguro le migliori raccolte a tutti!
Rispondi
dario50
(Pivello)
Risposta di dario50 8 Luglio 2025 11:42
Aldo, come facciamo senza di te, chi metterà le foto come sai fare solo tu, non si fa così,
ritorna (le colline sono in fiore e noi stiamo morendo di dolore).
Ciao Aldo, fai come credi, sto scherzando.
Saluti a tutti, io nel mio piccolo qualche foto se sarà una annata buona
le metterò.
Rispondi
dario50
(Pivello)
Risposta di dario50 8 Luglio 2025 11:42
Aldo, come facciamo senza di te, chi metterà le foto come sai fare solo tu, non si fa così,
ritorna (le colline sono in fiore e noi stiamo morendo di dolore).
Ciao Aldo, fai come credi, sto scherzando.
Saluti a tutti, io nel mio piccolo qualche foto se sarà una annata buona
le metterò.
Rispondi
dueotto
(Grande Fungaiolo)
Risposta di dueotto 9 Luglio 2025 21:36
Dario, un posto per te fra gli amici ci sarà sempre!!!!
Rispondi
dario50
(Pivello)
Risposta di dario50 10 Luglio 2025 10:05
Aldo, ricordati che l'anno scorso mi avevi promesso
di farmi trovare un nero, (aereus); amici per sempre.
Rispondi
piercastel
(Pivello)
Risposta di piercastel 17 Luglio 2025 21:11
Sono Bergamasco e sono un paio d'anni che non scendo.
Mi spiace che il sito sia in moria.
Ricordo la Cecilia, che probabilmente, ha provato a dare una svolta.
Per un appassionato, non solo di funghi, ma dei bellissimi boschi che avete, ho vissuto belle esperienze.
Buona stagione, a tutti voi, io mi fermo in valle Brembana.
Ciao.
Rispondi