Forum

Elenco completo Aggiorna pagina

porcione1
(Pivello)
temerari (4)
Data del post 24 Agosto 2016 22:19 | Ultima risposta 30 Agosto 2016 19:48 - porcione1

Buonasera a tutti.
Vediamo chi e' così temerario (e gentile) da togliermi una curiosità.
Tutti dicono che in Trentino ed in Austria i controlli sono rigorosi. Sappiamo che il limite di raccolta e' 1 KG.
Visto che poi tutti o quasi quando ci sono ne raccolgono molti ma molti di piu'sarei curioso di sapere che tecniche utilizzate per eludere i controlli della forestale.................

Rispondi

4 Risposte

camillone
(Pivello)
Risposta di camillone 24 Agosto 2016 23:25

Ciao ,,Porcione .. non conosco la situazione in Trentino o in Alto Adige (non sono la stessa cosa).. In Austria la raccolta consentita è di 2 kg al giorno per persona .. In anni di grossa buttata ci vuole poco per fare la quota, non quest'anno..
Personalmente ci vado con la famiglia e trascorro sempre qualche giorno approfittando di D panorami, natura e servizi impeccabili .. Non sono unassatanato fungaiolo e, soprattutto, raccolgo solo per me è la mia famiglia (NON VENDO NIENTE !!!!!!!) e ti garantisco che la quota basta e avanza ..
Più che eludere la forestale io penso a divertirmi e godermela !!!

Rispondi

porcione1
(Pivello)
Risposta di porcione1 25 Agosto 2016 15:27

Grazie Camillone per avermi risposto, sei stato molto gentile pero' sei andato un po' fuori tema. Sappiamo benissimo che anche in questo forum c'è gente che negli anni buoni arriva a cogliere 10-20-30 kg al giorno così mi chiedevo se la rischiassero punto e basta o se comunque avessero delle "strategie".
A proposito: garantisco che non sono una della forestale .......... ma volevo solo soddisfare una curiosità e forse chissà che un domani certe "dritte" non potessero risultare utili perché quando il bosco e' pieno (l'ultima volta a me e' capitato nel 2009 .........) non so in quanti tornano a casa dopo 2 ore e lasciano per terra tanto ben di dio (senza la necessità di venderli ma solo per il piacere di coglierli e poi regalarli).

Rispondi

pictors
(Fungaiolo)
Risposta di pictors 29 Agosto 2016 22:39

eccoti le strategie ....così ti puoi regolare onde evitare imprevisti ...la traduzione perdonami ma x me è molto difficile ma sono sicuro che alcuni passaggi li comprenderai ...in bocca al fungo ...che bei momenc

Rispondi

porcione1
(Pivello)
Risposta di porcione1 30 Agosto 2016 19:48

Tutto molto chiaro, dialetto bergamasco ............
Che bei momenc ........

Rispondi

Rispondi

Esegui il login per accedere alle funzioni aggiuntive del sito e poter scrivere nel forum.
Se non lo hai ancora fatto clicca qui e registrati

Login