Forum


Elenco completo Aggiorna pagina
 

matteucci
(Pivello)
stanno nascendo (16)
Data del post 6 Novembre 2016 09:51 | Ultima risposta 18 Giugno 2020 22:03 - CeciliaM

sono circa tre anni che ho scoperto questo sito mai una volta e sottolineo mai che avessi visto nella rubrica stanno nascendo una crescita da dire parto da perugia e vengo a raccogliere qualche porcino su da voi .E' possibile ?io credo sia una bufala e quando nascono non lo dice nessuno .grazie per le risposte

Rispondi

16 Risposte


lombmauro
(Pivello)
Risposta di lombmauro 6 Novembre 2016 10:26

Guarda effettivamente sono stati tre anni veramente " magri" fidati

Rispondi


nardi
(Squinzia)
Risposta di nardi 6 Novembre 2016 12:14

Sicuramente in questi tre anni non c'e mai stato motivo ahimè di venire fin da Perugia

Rispondi


porcione1
(Pivello)
Risposta di porcione1 6 Novembre 2016 14:04

A mia memoria:
2009 5 pallini
2010 4 pallini
2011 3 pallini
Dal 2012 al 2016 forse un'altra volta 3 pallini per pochissimo.ù
Nel frattempo per il motivo sopra riportato qualcuno l'ha soprannominata " la valle morta".
Io che l'ho scoperta e conosciuta il 9-10 ottobre 2009 mai e poi mai avrei immaginato potessero passare così tanti anni senza buttate degne di nota.
Eppure e' successo.
Ciao

Rispondi


diegoa
(Pivello)
Risposta di diegoa 6 Novembre 2016 14:51

La corrispondenza pallini/crescita non è così rigorosa, almeno non ovunque. Nel 2013 anche con due pallini si è trovato molto bene in almeno due comunale, non le più frequentate, e per qualche settimana.
Molto bene vuol dire che valeva assolutamente la pena di venire da Milano, e aggiungerei anche da Perugia.
Gli anni successivi sono stati molto molto scarsi.
Saluti
Diego

Rispondi


lucia
(Squinzia)
Risposta di lucia 6 Novembre 2016 16:49

Ciao
come già ti hanno detto gli altri sono tre anni che i funghi li trovano solo i veri conoscitori dei boschi ed i locali.

Rispondi


lucia
(Squinzia)
Risposta di lucia 6 Novembre 2016 16:50

Ciao
come già ti hanno detto gli altri sono tre anni che i funghi li trovano solo i veri conoscitori dei boschi ed i locali e pure loro per trovarli fanno tanta strada nel bosco

Rispondi


mn78
(Fungaiolo)
Risposta di mn78 7 Novembre 2016 11:46

Se i funghi fossero venuti secondo te non avrebbero aumentato i pallini? ??? Anzi un merito gli va dato a chi aggiorna la tabella di non aver dato false illusioni non credi ??? È loro interesse se ci fossero i funghi aumentarla

Rispondi


franco.barollo
(Pivello)
Risposta di franco.barollo 8 Giugno 2020 18:03

Scusami Lucia, come mai te ghe la lingua fuori cosa significa

Rispondi


Thymallus
(Fungaiolo)
Risposta di Thymallus 7 Novembre 2016 17:26

Ciao.
Guarda che di solito, per quello che leggo, "l'accusa" ai gestori è opposta, cioè alzare la tabella per far andare più gente, soprattutto nei weekend.
Perciò figurati quanti pochi funghi sono venuti in questi anni...

Rispondi


Thymallus
(Fungaiolo)
Risposta di Thymallus 11 Giugno 2020 10:07

Strano caso di omonimia, che tradisce altre passioni....
Leggendo ho pensato per un attimo di avere una doppia personalità....
Ciao e piacere di conoscerti.
Marcello

Rispondi


franco.barollo
(Pivello)
Risposta di franco.barollo 8 Giugno 2020 17:47

Salve tosi come sete , in dove crescono i funghi dopo questa pioggia i dovrebbero uscire il Re del fungo

Rispondi


franco.barollo
(Pivello)
Risposta di franco.barollo 8 Giugno 2020 17:51

Salve tosi come steo , dove crescono i funghi dopo questa pioggia dovrebbero uscire , il Re del fungo

Rispondi


Thymallus
(Fungaiolo)
Risposta di Thymallus 11 Giugno 2020 10:04

Ciao.
Strana accusa... di solito avviene il contrario... cioè a tabella si muove senza veri riscontri positivi.
Io l'ho scoperta nel 2009 per caso, con 5 tacche fisse per un mese. E cavolo se i funghi c'erano....
Poi qualche anno magro, ma l'anno scorso ci sarebbero volute 6 tacche...
Ciao

Rispondi


DELO78
(Pivello)
Risposta di DELO78 11 Giugno 2020 22:42

...nn so voi ma io l anno scorso ho cavato e anche tanto...nn si può certo dire sia stata un annata magra...altrimenti si dichiara il falso...piu volte sono andato con crescita che indicava SCARSA e invece i miei 5/6 kg li trovavo sempre...

Rispondi


Nicola79
(Pivello)
Risposta di Nicola79 12 Giugno 2020 08:37

io so per certo che qualcosa si trova in zona montegroppo sia in basso che in alto ma roba per locali o per chi conosce bene e comunque se speri che te lo dicono di questi periodi te lo scordi!!!
non c'entra la tabella anche perche' non puo' essere indicativa mai.
esempio ci sono i funghi? l'aumentano solo dopo che hanno raccolto o cominciato a raccogliere
non ci sono i funghi? qualche pallino in stagione appare sempre perche' aiuta la comunalia e ci sta!!!
morale fatevi degli amici conoscenze che vi possano aiutare a sapere qualcosa e comunque se non andate a verificare arriverete sempre tardi ciao a tutti

Rispondi


CeciliaM
(Giovane Fungaiola)
Risposta di CeciliaM 18 Giugno 2020 22:03

Ciao a tutti
Vorrei sottolineare che questo post data del 2016 :)
Le tabelle vengono aggiornate con dati verificati.. Poi ovviamente c'è chi trova di più, chi trova di meno, chi non trova ma non credo che questo dipende della tabella.
L'anziano del posto è sempre la miglior tabella.. ma non la condividerà mai!
Mi ricordo da bambina, andavo a trovare delle persone che dicevano "son andato per funghi ma niente"... però ti offriva da bere nel cortile. Se per sbaglio andavi in bagno, vedevi i funghi seccare sopra la stufa :)
Noi la condividiamo a tutti, con l'intento di aiutare anche chi abita lontano a capire più o meno quanto sia il caso spostarsi.
Facciamo sempre del nostro meglio per informarvi il più possibile.
A presto.

Rispondi

Rispondi

Esegui il login per accedere alle funzioni aggiuntive del sito e poter scrivere nel forum.
Se non lo hai ancora fatto clicca qui e registrati


Login