Forum

Elenco completo Aggiorna pagina

Morettina
(Squinzia)
Salgo in macchina e parto? Si accettano consigli (11)
Data del post 8 Ottobre 2021 12:48 | Ultima risposta 10 Ottobre 2021 11:18 - merk

Buongiorno a tutti!!! Mi sto informando ovunque, siti, forum…e ora mi rivolgo a voi, sperando di trovare qualcuno che mi risponda sinceramente. Aiutatemi a decidere…domani prendo la macchina, faccio 300 km e scendo ad Albareto perché i miei amati porcini mi aspettano..oppure non è il caso? Insomma ci sono oppure no? 😍

Rispondi

11 Risposte

Eros1970
(Fungaiolo)
Risposta di Eros1970 8 Ottobre 2021 14:22

WOW..300 KM per andare a funghi e' vera passione !!!

Ciao

Rispondi

Morettina
(Squinzia)
Risposta di Morettina 8 Ottobre 2021 14:35

Quindi ne vale la pena? Parto??

Rispondi

bacigalupo
(Pivello)
Risposta di bacigalupo 8 Ottobre 2021 14:31

morettina hai tutto il mio appoggio , io ne faccio un pò meno di km ma siamo li .... c'è vento forte se non sbaglio..........

Rispondi

merk
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di merk 8 Ottobre 2021 15:46

La risposta è semplice: quanto sei esperta del luogo? Se tanto allora qualcosa trovi, se poco allora trovi poco (possibilmente anche tanto poco). Questo sulla base delle mie info di oggi e della mia esperienza. Ben inteso che se ti accontenti dell'avventura e di qualche fungo allora a priori non sbagli. Non aspettarti molto.

Rispondi

Morettina
(Squinzia)
Risposta di Morettina 8 Ottobre 2021 16:13

Beh sicuramente non sono espertissima. Sono circa 8 anni che vado ad Albareto. Sono stata a Gotra e una volta a Tornolo! Ci sono stati anni in cui le mie tre cassette piene le ho portate a casa, altri anni in cui il 🔝 del weekend è stato il panino con il prosciutto crudo dell’alimentari! Ovvio che non mi accontento di 10 funghi, ma non ho grandi aspirazioni! Sono un po’ confusa però perché vedo foto di cesti e cassette di funghi pieni sul sito di campo Plano per esempio!

Rispondi

merk
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di merk 8 Ottobre 2021 16:50

8 anni è una discreta esperienza. purtroppo vento e acqua hanno fermato molto, tramontana costante. Di 10 funghi ti puoi accontentare però ovvio puoi fare di più (ma purtroppo anche meno). Questo è quanto mi dicono alcuni amici locali che sono andati. Facci sapere!!!

Rispondi

Morettina
(Squinzia)
Risposta di Morettina 8 Ottobre 2021 17:12

Ragazzi vi farò sapere! Dovrò fare tutto in giornata perché sembra non esserci un letto libero nell’intera Val di Taro! Vi terrò aggiornati!
Grazie per le info!!!

Rispondi

Morettina
(Squinzia)
Risposta di Morettina 8 Ottobre 2021 19:05

Ragazzi ho appena saputo che oggi nonostante giorno di chiusura dei boschi, era pieno pieno di gente! Uno che conosco indirettamente e che abita dalle mie parti, dice di averne presi più di 4 kg a tarsogno e monte penna e conferma che c’è moltissimo vento!
Mah….io non tollero queste cose. Anch’io oggi sarei stata libera di andare, ma sono l’unica scema a rispettare le regole?! Che fastidio

Rispondi

merk
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di merk 8 Ottobre 2021 20:09

Non sei l'unica che rispetta le regole, purtroppo c'è chi non le rispetta e i controlli sono molto scarsi.

Rispondi

calicanto
(Pivello)
Risposta di calicanto 8 Ottobre 2021 20:43

Albareto amici mi han detto che c’è vento e che nei castagni è presto e nei faggi sta facendo freddo,boh nn so che dirti anche perché puoi sempre ripiegare nei cerri. A fontana del fo è L unico posto dicono dove si trova se si conosce un po’

Rispondi

merk
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di merk 10 Ottobre 2021 11:18

Morettina come è andata? Avevo ragione? Cmq c'era il sole dai. Spero tu abbia fatto bello ma la media, come ampiamente previsto, era ben sotto i 10... Ciao a presto.

Rispondi

Rispondi

Esegui il login per accedere alle funzioni aggiuntive del sito e poter scrivere nel forum.
Se non lo hai ancora fatto clicca qui e registrati

Login