Forum


Elenco completo Aggiorna pagina
 

Amerigo
(Pivello)
Evvvaiii... (46)
Data del post 13 Novembre 2022 18:48 | Ultima risposta 25 Novembre 2022 17:14 - Thymallus

Rispondi

46 Risposte


Amerigo
(Pivello)
Risposta di Amerigo 13 Novembre 2022 18:50

Non caricata prima

Rispondi


Amerigo
(Pivello)
Risposta di Amerigo 13 Novembre 2022 18:57

Non caricata prima

Rispondi


Amerigo
(Pivello)
Risposta di Amerigo 13 Novembre 2022 18:59

Rispondi


Amerigo
(Pivello)
Risposta di Amerigo 13 Novembre 2022 19:00

Rispondi


Amerigo
(Pivello)
Risposta di Amerigo 13 Novembre 2022 19:01

Rispondi


Amerigo
(Pivello)
Risposta di Amerigo 13 Novembre 2022 19:01

Rispondi


Amerigo
(Pivello)
Risposta di Amerigo 13 Novembre 2022 19:02

Rispondi


Amerigo
(Pivello)
Risposta di Amerigo 13 Novembre 2022 19:03

Rispondi


Amerigo
(Pivello)
Risposta di Amerigo 13 Novembre 2022 19:04

Rispondi


Amerigo
(Pivello)
Risposta di Amerigo 13 Novembre 2022 19:05

Rispondi


Amerigo
(Pivello)
Risposta di Amerigo 13 Novembre 2022 19:05

Rispondi


Amerigo
(Pivello)
Risposta di Amerigo 13 Novembre 2022 19:10

Rispondi


Amerigo
(Pivello)
Risposta di Amerigo 13 Novembre 2022 19:14

Risultato insperato

Rispondi


nardi
(Squinzia)
Risposta di nardi 13 Novembre 2022 19:53

Complimenti!!!

Rispondi


max 76
(Grande Fungaiolo)
Risposta di max 76 14 Novembre 2022 07:14

Ma grandissimo😍complimenti 👏👏👏👏👏👏belli belli

Rispondi


Amerigo
(Pivello)
Risposta di Amerigo 14 Novembre 2022 14:35

Grazie nardi e max....non posso considerarmi esperto fungaiolo come max ..eros ..due otto ma ho una passione viscerale per trovarli..poi finisce tutto...non li mangio..non li vendo...li regalo...e la sera dopo il raccolto penso ....è andata bene ...basta!! Dopo una notte che appena chiudo le palpebre me li vedo..ancora la voglia di bosco ...di ricerca...di trovamenti...sono da neuro




Rispondi


Thymallus
(Fungaiolo)
Risposta di Thymallus 14 Novembre 2022 15:04

Ah ah Amerigo, quanto ti capisco...
Provo esattamente le stesse sensazioni, a parte che mi piace anche mangiarli senza andarci matto, ma anch'io ogni tanto penso di essere malato...
Comunque complimenti per la raccolta, roba da esperti, altro che
Un saluto
Marcello

Rispondi


Ninetto
(Pivello)
Risposta di Ninetto 14 Novembre 2022 16:41

Avevo già chiuso la stagione... Vedendo ste foto mi è tornata la voglia di fare altre uscite😂
Bel raccolto 👍

Rispondi


Amerigo
(Pivello)
Risposta di Amerigo 14 Novembre 2022 15:15

Marcello grande....non sono il solo fissato quindi...ho la fobia del cercatore...mi conveniva nascere nel klondiche forse...anche se per me un cicciotto nero equivale a una pepita ..
Saluti da s.nicolò

Rispondi


Thymallus
(Fungaiolo)
Risposta di Thymallus 15 Novembre 2022 12:08

IDEM!! I neri sono qualcosa di speciale, ma mi ha detto un amico che è una specie di fissazione dei lombardi, perché al nord se ne vedono pochi...

Rispondi


dueotto
(Grande Fungaiolo)
Risposta di dueotto 14 Novembre 2022 20:54

😄 bravissimo Amerigo!!! E bellissimi i funghi!!!👏👏👏

Rispondi


Amerigo
(Pivello)
Risposta di Amerigo 15 Novembre 2022 17:12

Ringrazio Ninetto e Aldo dei complimenti e a Marcello voglio ricordare che Piacenza non è lombarda..ahaha.Sabato riprovo e..spero di mettere altre foto....buona serata a tutti

Rispondi


Thymallus
(Fungaiolo)
Risposta di Thymallus 16 Novembre 2022 10:30

Ah aha,. Si si certo, parlavo per me... non so di dove sei tu...
Un saluto

Rispondi


max 76
(Grande Fungaiolo)
Risposta di max 76 15 Novembre 2022 21:33

Occhio a non trovarli annegati più che altro 😂😂😂....è una settimana bella tosta questa....ociù😉

Rispondi


Ninetto
(Pivello)
Risposta di Ninetto 16 Novembre 2022 09:39

Ciao Amerigo.... Visto che siamo vicini, io sono di cadeo, sai per caso se in val d'aveto butta ancora qualcosina? L'ultima uscita, 31 ottobre, c'era un bella nascita.... Dopo 15 giorni mah

Rispondi


Amerigo
(Pivello)
Risposta di Amerigo 16 Novembre 2022 14:03

Il cesto di sabato 12.l'ho riempito a Ventarola ...appena prima del passo della forcella.. Ninetto..
Sabato riprovo ...dei 47 pezzi almeno la metà erano bianchi sotto e in certi posti 30cm di foglie...mal che vada mangio focaccia una settimana...ciao Caorso...in quella zona lavoro un pezzo di terra vicino SAIB


Rispondi


Ninetto
(Pivello)
Risposta di Ninetto 16 Novembre 2022 17:45

Grazie mille per l'informazione... Ventarola è il posto dove vado io solitamente. Immaginavo ci fosse ancora qualcosa... Se riesco vado domani se no fine settimana. Farò i boschi che conosco anche se li è molto vasto. Comunque il carico di focaccia è d'obbligo..... P. S. sono di cadeo

Rispondi


Amerigo
(Pivello)
Risposta di Amerigo 16 Novembre 2022 20:27

Scusa Ninetto...avevo letto Cadeo e ho pensato Caorso...pensare ai cicciotti annebbia la mente!!!!unico problema che minimo 100 macchine c erano...anche con 4 occupanti...I quali tutti hanno trovato qualcosa e come me avranno fatto la 'funghi da bar 'e ci sarà un pò di folla...cmq quelli con scritto Amerigo o Ninetto li caviamo noi

Rispondi


Amerigo
(Pivello)
Risposta di Amerigo 16 Novembre 2022 20:27

Scusa Ninetto...avevo letto Cadeo e ho pensato Caorso...pensare ai cicciotti annebbia la mente!!!!unico problema che minimo 100 macchine c erano...anche con 4 occupanti...I quali tutti hanno trovato qualcosa e come me avranno fatto la 'funghi da bar 'e ci sarà un pò di folla...cmq quelli con scritto Amerigo o Ninetto li caviamo noi

Rispondi


Barvin
(Pivello)
Risposta di Barvin 17 Novembre 2022 07:35

Ma quanti piacentini qua, piacere mi chiamo Vincenzo e sono di ponte dell'olio.
Appasionato pure io come voi dei bei boschi e dei porcini, ma poco pratico da passo del chiodo in giù verso il mare.
Mi piacerebbe molto conoscere posti nuovi, ma non trovo nessuno disposto ad aiutarmi nel farlo, se qualquno di voi vorrebe aiutarmi o piu semplicemente conoscermi di persona puo contattarmi su messanger come Barisciani Vincenzo.

Rispondi


Amerigo
(Pivello)
Risposta di Amerigo 17 Novembre 2022 13:50

Ciao Vincenzo...ponte è una tana di fungaioli seconda forse solo a s giorgio...da padri in sù tutto buono...anzi pure a tollara si trovava... sinceramente 6 anni orsono andavo in solitaria spesso...(facendo agricolo non potevo pianificare...)ma ho beccato un piccolo infartello e mia moglie esige di accompagnarmi..pensa di calmierarmi se è presente...ciao

Rispondi


Ninetto
(Pivello)
Risposta di Ninetto 17 Novembre 2022 18:03

Ragazzi con oggi ho chiuso definitivamente. Sono stato a ventarola e nei boschi c'eravamo solo io e il mio amico con un tempo da lupi. 6 funghi (belli) in due... Focaccia a nastro.... Birrone....
Bella giornata comunque

Rispondi


Thymallus
(Fungaiolo)
Risposta di Thymallus 18 Novembre 2022 09:42

Bella lì! Bravo.

Fotoooooo. Così mi rallegri una mattinata grigia...
ciao
Marcello

Rispondi


Ninetto
(Pivello)
Risposta di Ninetto 18 Novembre 2022 10:55

Mmhhh mi spiace Marcello ma non faccio tante foto... Questa é del mio amico
Ciao

Rispondi


Thymallus
(Fungaiolo)
Risposta di Thymallus 25 Novembre 2022 17:14

Bellissimi.
Bravo.
Mi sa che ho appeso il cesto troppo presto...

Rispondi


alerossi24
(Pivello)
Risposta di alerossi24 18 Novembre 2022 12:21

Raga, sono rientrato sul forum dopo anni di sola lettura dei vari commenti. Per motivi di lavoro manco da 15 gg in Val Taro e fino al weekend dei morti ci siamo divertiti sempre. Secondo voi che siete usciti in questi ultimi 10gg, vale la pena fare un giro nei castagni in basso....baselica....tarsogno....o altro ?

Rispondi


alerossi24
(Pivello)
Risposta di alerossi24 18 Novembre 2022 12:31

oppure meglio stare in basso nel piacentino tipo Ferriere ? Io sono di Cremona ed andare a Rezzoaglio per 5 funghi e fare 2:30 di curve mi viene male

Rispondi


Amerigo
(Pivello)
Risposta di Amerigo 18 Novembre 2022 17:53

Ciao Ninetto..beh pensare di fare I 4 kili ieri sarebbe un miracolo..ma comunque domenica voglio trovare il cicciotto nero col gambone tipo scroto di toro...poi chiudo....alessio...che io sappia io da noi solo a ventarola acero e scoglina....ma si sono fermati e si và a pezzi....stupendi...ma pezzi...per andare dipende dal livello di pazzia che ogni fungaiolo ha.... ciao

Rispondi


Amerigo
(Pivello)
Risposta di Amerigo 20 Novembre 2022 16:21

Oggi

Rispondi


Amerigo
(Pivello)
Risposta di Amerigo 20 Novembre 2022 16:22

..

Rispondi


Amerigo
(Pivello)
Risposta di Amerigo 20 Novembre 2022 16:24

..

Rispondi


Amerigo
(Pivello)
Risposta di Amerigo 20 Novembre 2022 16:29

.

Rispondi


Amerigo
(Pivello)
Risposta di Amerigo 20 Novembre 2022 16:36

Stamattina brina.. di 16 pezzi solamente 5 novelli.. mi sa ma chiudo...forse... ahahaha

Rispondi


Amerigo
(Pivello)
Risposta di Amerigo 20 Novembre 2022 16:49

.

Rispondi


Ninetto
(Pivello)
Risposta di Ninetto 20 Novembre 2022 22:41

Mica male Amerigo ..... Mi sarei fidato anche senza data del cellulare 😅😜

Rispondi


Amerigo
(Pivello)
Risposta di Amerigo 21 Novembre 2022 05:46

Ho messo anche la libertà di ieri....ahaha...ciao Ninetto

Rispondi

Rispondi

Esegui il login per accedere alle funzioni aggiuntive del sito e poter scrivere nel forum.
Se non lo hai ancora fatto clicca qui e registrati


Login